martedì 15 dicembre 2015

cess-azioni

Per qualche giorno ho cessato di scrivere, come forse avrete notato.
Ero in viaggio al nord, e non avevo con me il computer, nè la voglia di accendere quelli di altri.
Poco da dire, comunque.

Se non che, nel viaggio d'andata, l'aereo Easy Jet per Malpensa ci ha fatto salire tutti e poi riscendere tutti perchè il bagno perdeva e non si poteva partire con l'acqua che colava verso il corridoio.
Due ore e mezza di ritardo, giusto in tempo per evitare la penale.
In aeroporto, nell'attesa, le due volte che sono entrato nel bagno dei maschi ho incontrato due signore anziane, che smanettavano senza capire dov'erano.
Le ho avvisate, e sono fuggite, una vergognosa, l'altra ridente.

Il mio colon alterna diaree a stitichezze, il tutto condito da mal di pancia e mal di schiena, da giorni.
Prendi un rimedio, risolve un problema e ti crea l'altro.
Quando il corpo inizia a non funzionare e non riesce a riequilibrarsi da solo è veramente una palla...
Invecchiare, bel problema.
Vado avanti a mele, finocchi e carote, minestrine e fermenti.
Mi sento proprio un pensionato da ricoverare, in certi momenti.

A Parigi hanno promesso che cesseremo di usare i fossili.
Forse, quando saremo fossili.

Nei giorni scorsi ho rincontrato degli amici nell'ecovillaggio di Torri Superiore, vicino al confine francese di Ventimiglia. Una buona compagnia, un bel conforto.
E mi è arrivato un pacco dono coloratissimo e gustosissimo da due cari amici pugliesi.
Spero di poter gustare presto tutto quel ben di dio.
Colon e cessi permettendo.



1 commento: