giovedì 24 ottobre 2013

questioni genetiche

Qualche giorno fa hanno trovato una bambina bionda in un campo Rom a Larissa, allevata da due genitori non proprio affini per colorito e sembianze.
Due giorni fa ne hanno trovato un'altra in Irlanda, e l'hanno subito sottratta al campo zingari.
Hanno fatto l'esame del DNA ed era effettivamente figlia dei due nomadi.
Gliel'hanno resa, con tante scuse.

Qualche giorno fa, davanti al Ministero del Tesoro, hanno ripreso a protestare i malati di SLA, per veder stanziati i fondi per l'assistenza a domicilio.
Una vicenda vergognosa, che si trascina da governo a governo, costringendo questi poveretti a stressarsi oltre misura.
Oggi uno di loro, un certo signor Pennacchio, a protesta finita, è morto.

Un fanatico leader neonazista ungherese ha scoperto di avere la nonna ebrea.
Si è convertito e ha lasciato il gruppo antisemita.
Potere della genetica !

La sorella di mio padre mi ha telefonato per dirmi che suo marito (zio Gianni, quello che da piccolo mi chiamava 'Cappellini' e mi aveva regalato una bella maglietta dell'Inter), è morto di cancro all'ospedale.
'Vedi, mi dice: loro pensavano di essere più sani e forti di noi Euli, e invece li stiamo interrando tutti!'.
Ecco, questa è la mia base genetica, la mia famiglia d'origine...

Il Governo Letta ha scoperto di avere dei geni democristiani d'annata, ben più potenti e durevoli di qualunque dichiarata ideologia, di destra o di sinistra.
I geni, come si sa, sono sempre di centro.

1 commento:

  1. Sopravvivenze genetiche:
    .... credo che per quanto distruttiva possa essere la prossima guerra, sopravviverà abbastanza gente e resterà abbastanza territorio non contaminato per fare dopo un breve intervallo un'altra guerra peggiore della prima e poi un'altra ancora. Il Duemila sarà un millennio molto duro da attraversare.
    "E chi vincerà alla fine?"
    I topi. hai letto che a Roma c'è già un topo per ogni abitante.
    (I. Calvino, Se una sera d'autunno uno scrittore...., (autointervista, Europeo, n.48, 24 nov 1980). In: Sono nato in America, p.392.

    RispondiElimina