domenica 7 luglio 2013

cose che saltano agli occhi

Nelson Mandela ha lottato e vinto contro l'apartheid ed il razzismo, ma non sta riuscendo a spuntarla contro parenti e medici. Le macchine lo tengono in vita artificialmente, prigioniero di qualcosa che non vuole lasciarlo in pace. Poi, quando finalmente non gli impediranno di morire, i parenti litigheranno a vita su dove dovrà essere seppellito (cioè su dove e chi si farà i soldi sulla sua tomba).

Un bambino di 5 anni è caduto dal terzo piano mentre inseguiva il suo aquilone.
L'aquilone è caduto a terra, ma non si è fatto male.
Buona metafora per tutti gli idealisti da strapazzo come me.

In Canada, un treno merci zeppo di petrolio si è incendiato ed ha ucciso e disperso un sacco di persone, devastando l'ambiente intorno. Era senza pilota.
Buona metafora per tutti i realisti, come loro.

In India, è esplosa una bomba sotto l'albero in cui si dice che Buddha si sedesse e vivesse le sue 'illuminazioni'. Ora vedrebbe lampi, fulmini e saette. Il mondo è cambiato.

Papa Francesco ha dichiarato che 'gli fa male vedere preti e suore sopra auto belle e lussuose, ultimo modello...Pensate ai bambini che muoiono di fame nel mondo...'.
Che dire ?

Hanno fermato l'aereo di Morales, alla ricerca di Snowden.
Lui non c'era. Pensate se avessero vietato lo spazio aereo ad Obama in Bolivia...!
Diritto internazionale, questo sconosciuto.

Bocciato il tetto dei bonus per i top manager.
L' UE aveva proposto un massimo di 100 volte lo stipendio, ma le lobby aziendali lo ritengono un limite troppo basso. Bontà loro.

Dopo aver arrestato Morsi e tutti i Fratelli Musulmani, l'imparziale presidente della Corte Costituzionale propone il super super partes El Baradei alla guida del nuovo governo.
Tenete conto che El Baradei ha preso il Nobel per la Pace per aver rotto i coglioni agli iraniani sulla questione nucleare, un filo-americano di ferro. E tenete conto che ha perso di brutto le elezioni un anno fa, stra-battuto proprio da Morsi.
Stati Uniti e (cosiddetta) comunità internazionale: apprendimento zero.








Nessun commento:

Posta un commento