mercoledì 27 luglio 2016

matterelum (all'arrabbiata)





Terrorismo, Mattarella: "Italia non entri nell'età dell'ansia". 

TRADUZIONE: L'ANSIA E' AVVISATA, NON SI PRESENTI TRA I CITTADINI ITALIANI, E' UN ORDINE!

Governo, nostre forze speciali pronte. MI VIEN CHE RIDERE...!

Terrorismo, Mattarella: "Italia non entri nell'età dell'ansia". Governo, nostre forze speciali pronte
Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella
MA COME FAI A STARE SERIO, CON TUTTO QUELLO CHE SAI DAVVERO...?
MA NON HAI RIMORSI, SENSI DI COLPA, UN'IDEA DI PECCATO MORALE ?
MA STRAPPATI L'OCCHIO DESTRO, DA BUON CRISTIANO...!
O SUICIDATI, DA BUON ATEO...! 
Il presidente della Repubblica alla Cerimonia del Ventaglio: "Il demone dalla violenza è tornato in Europa". La ministra della Difesa Pinotti: "Militari addestrati a intervenire con un piano in tutte le città". Gentiloni: "Moltiplicare relazioni multilaterali". Boldrini: "Conflitto siriano, focolaio dell'infezione jihadista"
Invia per email
Stampa
ROMA - "Sembrava che il clima di pace, di collaborazione e di sicurezza si consolidasse sempre di più, registriamo che questa prospettiva non è più certa, anzi è messa pesantemente in crisi". 
TRADUZIONE: PECCATO, ANDAVA TUTTO COSI' BENE TRA NOI...
STAVAMO INCULANDO IN SILENZIO TUTTI I POVERI, GLI STRANIERI E I NOSTRI STESSI CITTADINI PASSIVIZZATI E COLLUSI...ED ORA ARRIVANO QUESTI CAZZO DI TERRORISTI A ROVINARCI LA FESTA...

Così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel corso della cerimonia del Ventaglio al Quirinale e all'indomani dell'attacco terroristico che ha colpito nuovamente la Francia.

"In queste ultime settimane - ha proseguito il capo dello Stato - abbiamo attraversato eventi tristi per il nostro Paese. Dalla strage di Dacca alla sciagura ferroviaria in Puglia, alla strage di Nizza: tanti nostri concittadini hanno perso la vita o sono ancora alle prese con le conseguenze di quegli eventi. Ad essi si aggiunge la barbara uccisione di Giulio Regeni".

CHE PRESIDENTE D'EGITTO...! MA AL-SISI CHI L'HA MESSO LA' SOPRA, IO ?

Per Mattarella è necesario respingere il "proposito criminale di utilizzare la religione per scatenare un conflitto globale".

GUARDA CARO CHE LA GLOBALIZZAZIONE ED IL CONFLITTO GLOBALE L'ABBIAMO FATTO NOI. SI CHIAMANO COLONIZZAZIONI E GUERRE. LORO STANNO SOLO REAGENDO A QUEL CHE NOI ABBIAMO COMBINATO...!

Poi una tirata d'orecchie ai media. "Talvolta cedono alla tentazione di voler spiegare in tempo reale gli avvenimenti invece di narrarli, cercando nello smarrimento della gente, nei frammenti di immagine, in testimonianze rese talvolta sotto shock, conclusioni destinate sovente a rivelarsi fallaci alla luce dei fatti", ha detto ancora il Presidente. "Non si tratta di spettacolo, bensì della vita e del futuro delle persone - ha aggiunto - sarebbe forse opportuno ricercare un punto di equilibrio con l'esigenza di evitare che la ripetitività fuori di misura di immagini di violenza possa provocare comportamenti emulativi".

EH SI', IL PROBLEMA ORA SONO I MEDIA...
SENZA I MEDIA VOI POLITICI OGGI NEANCHE ESISTERESTE!
E' CHE NON VOLETE RIVALI AGGUERRITI SULLO SCHERMO, E SINCERAMENTE UN KAMIKAZE IN TERMINI DI AUDIENCE VI FA MILLE A ZERO
COMUNQUE ANCHE VOI AVETE UN SACCO DI ASPIRANTI EMULATORI IN GIRO, BASTA VEDERE TUTTI QUELLI CHE SI CANDIDANO PER RUBARE E IMBROGLIARCI COME FATE VOI DA ANNI

Intanto la ministra della Difesa Roberta Pinotti ha rassicurato: "Le forze speciali delle forze armate stanno lavorando insieme alle forze speciali di polizia e carabinieri. Si tratta di pool già addestrati con quattro grandi esercitazioni e che hanno messo a punto un sistema per ogni città per intervenire, nel caso dovesse succedere il peggio". "Ma noi - ha aggiunto la ministra - lavoriamo soprattutto perché possa non succedere mai. Dopo di che, come ho sempre detto, nessun Paese è a rischio zero, è evidente dalle modalità con cui vengono compiuti questi gesti".

"Credo - ha continuato Pinotti - che i cittadini italiani devono sapere che c'è uno Stato che sta lavorando per loro, forze dell'ordine, forze armate, servizi di intelligence e magistratura, e che faremo tutto il possibile perché la sicurezza e la tranquillità della nostra vita quotidiana e quella dei nostri cittadini non venga meno".

La ministra ha parlato della "preoccupazione molto forte che stanno vivendo tutti i nostri cittadini", una preoccupazione rispetto alla quale, ha proseguito Pinotti, "dobbiamo dare risposte serie. Compito del ministro della Difesa non è quello di analizzare, il fenomeno è complesso. Compito in questo momento di chi ha responsabilità politiche è di dare il massimo di protezione a questo Paese. È quello che stiamo facendo con un lavoro intenso di prevenzione accurata attraverso la collaborazione con il ministero degli Interni e ai nostri servizi".

TRADUZIONE:  MENO MALE CHE LA MAFIA C'E'...HASTA LA MAFIA, SIEMPRE !

A margine della presentazione del progetto "Valore fari" al ministero dell'Economia, la ministra della Difesa ha poi aggiunto che "questa mattina sono stati arrestati in provincia di Savona due presunti fondamentalisti islamici. Questo dà dimostrazione del lavoro delle nostre forze dell'ordine, attente a cogliere ogni segnale. In questo caso, era stata postata sul web attraverso un telefonino una foto di una combattente islamica con il mitra. Lo sottolineo per dire che viene recepito ogni segnale per fare un lavoro di prevenzione".

DAI, SU, NE MANCANO SOLO ALCUNE MIGLIAIA, PINOTTI, CE LA PUOI FARE....!

"Se sono globali le minacce, il terrorismo in primo luogo, che rendono così gravosa la fase che stiamo vivendo, anche le risposte devono essere sovranazionali. L'Onu è una delle sedi più importanti per coordinare gli interventi della comunità mondiale. Delle risposte da dare ho parlato nell'incontro al palazzo di vetro con il segretario generale delle nazioni unite, Ban Ki-moon", ha scritto su Facebook la presidente della Camera, Laura Boldrini. "E in tema di terrorismo - ha aggiunto - è indispensabile intensificare l'iniziativa politica per la soluzione del conflitto siriano, autentico focolaio dell'infezione jihadista".

MA NON VI SIETE GIA' IMPEGNATI A FONDO ? DI ALEPPO NON RESTA PIU' NULLA, ASSAD E' BELLO E FELICE, LA RUSSIA GONGOLA, L'EUROPA NON C'E' PIU'...
CARA LAURETTA, COS'ALTRO VUOI CHE FACCIAMO, DIETRO LA TUA BELLA FOGLIA DI FICA ?



Il ministro degli Esteri Paolo Gentiloni ha annunciato che "la cooperazione italiana vedrà raddoppiare le sue risorse tra 2016 e 2018". Presentando alla Farnesina il nuovo Sistema italiano di cooperazione allo Sviluppo, il ministro ha rinnovato la vicinanza dell'Italia ai Paesi colpiti dagli ultimi attentati terroristici e ricordato che "viviamo in un contesto internazionale e regionale diventato epicentro di disordine, dove c'è il necessario bisogno di rafforzare la tela della cooperazione". Per Gentiloni, non si può reagire solo con le parole alla minaccia alla sicurezza, "c'è bisogno di rispondere al disordine moltiplicando le relazioni bilaterali e multilaterali" e lo "sforzo" del governo italiano "ha questo obiettivo".
GENTILONI, UNA NON PERSONA, PARLA DA MINISTRO
GIA' QUESTO CI DICE DOVE FINIREMO
 
ED ORA GODETEVI CON ME I PRIMI COMMENTI DEI LETTORI:
ALCUNI SONO DAVVERO ESILARANTI...

I COMMENTI DEI LETTORI


29 minuti fa
Luciano Luisi
Caro Presidente prima di saper combattere il terrorismo, bisognerebbe combattere seriamente la criminalità. Ma in Italia non ci riesce per nulla
32 minuti fa
pippo nefistofle
Ma Senti da che pulpito viene la predica. Voi politici cominciate a circolare senza scorta cosi vediamo se vi viene la psicosi da attentato.
18 minuti fa
supremalex
Parole al vento di un dinosauro democristiano quelle di Mattarella, pura demagogia quelle della Pinotti, tutte le stragi commesse si sono consumate nei primi 20 minuti un tempo troppo breve per far intervenire qualsiasi tipo di forza speciale ma sufficiente per una normale pattuglia di carabinieri/polizia e cosa ha fatto il governo per questi operatori generici/medi? Ha incrementato/migliorato l'addestramento? Ha migliorato ed aggiornato armi ed equipaggiamento? Manco per idea perché tutto questo richiede investimenti che mal si conciliano con la posizione ideologica del Renzi pensiero secondo il quale occorre investire in cultura piuttosto che in sicurezza per sconfiggere l'islamismo radicale del califfato.
34 minuti fa
Frank Duezero
Sei tu e quell'altro genio del presidente del consiglio che ci mettete ansia.
Cosa volete che sia una bomba qua e una là? Fanno meno danni della vostra politica.
56 minuti fa
robert67
per comprendere bene queste cose, occorre conoscere PROFONDAMENTE la bibbia, il corano ed il vangelo.i Cristo, Mosè e Maometto. Vedere le loro vite, e le loro missioni i loro messaggi. E tutto si comprende. Il messaggio Cristiano tende alla crescita, al rispetto, non forma popoli, guerre tra loro. Ma un unico popolo di fratelli. Poi la storia insegna che autonomamente, ci sono stati momenti in cui i cristiani sono stati meno tolleranti dei mussulmani,ma questo è tutto un altro discorso, di infiltrati, di attaccamento al potere, denaro, che colpisce tutti gli uomini. Sgozzare un cristiano per taluni (basti leggere Magdi cristiano allam) mussulmani e solo obbedire alla legge. Perdonare un mussulmano per un  Cristiano è un dovere. Amare un mussulmano per un cristiano è un dovere in quanto fratello, sgozzare un cristiano, per la maggioranza dei mussulmani è un dovere in quanto caneinfedele
42 minuti fa
robert67
tutto ciò è confernato da queste dichiarazioni che ai più risulteranno incomprensibile se non si entra all'interno del pensiero di Cristo: Francia, il presidente dei vescovi: "E' inimmaginabile, ma la risposta è la fraternità""E' una notizia inimmaginabile. Ci vogliono abbattere, ma dobbiamo rispondere tutti uniti, con fraternità". Così il presidente dei vescovi francesi, Georges Paul Pontier, commenta l'uccisione di padre Jacques Hamel, da parte di due terroristi dello Stato islamico. A cura di Ermanno Accardi
22 minuti fa
Rossana Nuboloni
E' assai probabile che Lei non sappia proprio quello dice. Ma la perdono, da cristiana :D :\

19 minuti fa
flv1
E' un mondo difficile e vita intensa; così cantava Tonino Carotone; la colpa è del fato, dei media, dei matti; nessuno che dica un "mea culpa", nessuno.
La cosa più triste per un  italiano oggi e sentire queste esternazioni dalla più alta autorità dello stato. La terza carica dello stato parrebbe addirittura esortare ad un prossimo cambio di stili di vita degli italiani.
Italiani non guardate più le immagini "truccate" dei media; non ti curar di loro ma guarda e passa....
Cosa ha fatto di così male il popolo italiano per meritarsi tutto ciò ? forse abbiamo vissuto in un sogno o ci siamo (ci hanno) infilato in tunnel oscuro ?
22 minuti fa
aquilaofthenight
Mi ritrovo perfettamente nelle parole del PdR, contestabili solo da chi voleva il craxiano Amato, l'eminenza grigia berlusconiana Gianni Letta, il parolaio per tutte le stagioni nonché tuttologo Rodotà... al suo posto.
46 minuti fa
giantilo
Distribuzione gratuita del Prozac in tutte le ASL
53 minuti fa
sikomoro
Dal palazzo più costoso d'Europa e forse del Mondo, è facile dire certe cose.
17 minuti fa
stefanoallegri
negli anni 20 si diffuse in europa la paura degli orrori del bolscevismo
molti ragazzi furono conquistati da quell'ideologia, e ci furono molti attentati di matrice terrorista
e con elezioni gli europei si affidarono ai fascisti

nel 2016 si diffuse in europa la paura degli orrori dell'islamismo mediorientale
molti ragazzi furono conquistati da quell'ideologia, e ci furono molti attentati di matrice terrorista
e con le elezione gli europei si affidarono a......?

vedremo
Mostra altri commenti





1 commento:

  1. Comunque, cioè boh, io credo che questa volta davvero e non come l'altra, spezzeremo le reni al nemico... il problema non è cambiato: chi è il nemico?

    RispondiElimina