lunedì 16 febbraio 2015

l'italia mi manca

L'Italia mi manca, molto.
Mi è mancato Sanremo, tanto.
Ho saputo che hanno vinto quelli de Il volo. Giovani neo-romantici in ritardo di qualche era geologica.
Io mi accontento degli scoiattoli volanti.
Un festival molto seguito: gli italiani sono proprio disperati, ormai.

Mi è mancato molto anche San Valentino.
Qui sono in preda al Capodanno cinese, ma qualche bacio e regalo i fidanzati se li fanno anche qui.
Io donne qui le ho solo viste, sempre che si mostrino.
Fanno il bagno sempre vestite!
Le vietnamite: belle e sensuali, scattanti e curiose.
Le thailandesi: eleganti e sofisticate, gentili ma frigidine e formaline.
Le borneane: grassottelle e procaci, tratti tra il polinesiano e l'indiano, molto sorridenti.

Ho visto che l'Isis è arrivata in Libia e che gli italiani scappano da lì.
Stanno arrivando molto vicini, a sud.
Speriamo che almeno riescano a sconfiggere la mafia in Sicilia, quando sbarcheranno.
Qui gli islamici non mangiano carne di porco, ma per il resto non mi sembrano tanto cattivi...

Mi manca molto il dibattito politico italiano, sempre nuovo e pieno di sorprese.
Non vedo l'ora di tornare e seguirmi di nuovo tutti i telegiornali.
Per ora vedo la tv malese, 5 canali in tutto: soap opera e X factor di provincia a gogò.

Ieri notte alle 22 ho visto il Cagliari in streaming.
Buona partita, solita difesa assurda, buona grinta.
Ma di questo passo si va in B.
Mi sa che incomincio a cercare un posto per Cossu nel campionato malese.

Oggi mi sono crogiolato nelle vasche di acqua calda sulfurea, ai piedi del Monte Kinabalu.
E dei pescioni  hanno smangiucchiato i miei di piedi, e pagavo io per giunta...!
Domani ancora qui in zona, ma cercheremo di salire più in quota.
E dopo andremo a cercare la Perla di Labuan.
Tra poco più di una settimana mi troverò a Malpensa: orrore!




Nessun commento:

Posta un commento