mercoledì 14 settembre 2016

cosa voglio ora io, cosa voglio...



Non so bene cosa dirvi.
Non ho ancora deciso cosa fare della mia vita ora.
Vivo molto giorno per giorno, ora, ora per ora.
Faccio proseguire l'estate e la vacanza, finchè posso.
Lentamente riemergono lavoro e impegni, ma è come se fossero ancora soffusi, sempre più distanti e non appartenenti al mio io più profondo.
Io sto altrove, non so bene dove, forse nelle cose che leggo o scrivo, forse nell'amore che mi prende, forse nel passato che non torna o in un futuro che non so.
Insomma, me ne sto qui, calmo e placido al passaggio o al passeggio...

Ho concluso oggi la fisioterapia, unico impegno fisso delle ultime settimane.
Domani ho l'assistenza al test d'ingresso dei nuovi studenti in facoltà.
Sto per andare al ricevimento del mercoledì.
Scrivo poche righe per un progettino di formazione richiestomi da attivissimi colleghi in cerca di finanziamenti extra.
Faccio tutto quel che mi chiedono o mi vien richiesto, ma -fosse per me- non farei (quasi) nulla.
Insomma, continuo a fare il morto.
A proposito: anche del libro non so bene che fare, dovrei organizzare delle presentazione, forse, lo so, ma per ora...
Meno male che la casa editrice e Vivi a Roma mi stanno organizzando qualcosa, per i prossimi giorni, altrimenti...

Ho alcuni pensierini, però.
Mi piacerebbe proseguire a viaggiare.
Andare con Marta a Lampedusa in dicembre, a gennaio con Vivi in Indonesia e Bali, la prossima estate in Finlandia e Russia.
Mi piacerebbe iniziare a scrivere i Fondamenti di Il-Ludetica, la mia opera magna.
Mi ci vorrà molto tempo, lo so, ma -così come per il viaggiare- l'atto decisivo è sempre e solo quello di partire.
Mi piacerebbe continuare a leggere la mattina, appena sveglio: un romanzo ed un saggio, a scelta, per almeno un'oretta, un'oretta e mezza.
Mi piacerebbe vedere dei bei film, e parlarne un po', magari al giardinetto.
Niente di più, vorrei...
Chiedo troppo ?

1 commento:

  1. I fondamenti di ludetica. Io voto per il tuo miglior impegno su quelli. Chiedo troppo? :)
    Eppure nessuno chiede granché, vorrebbe tutto. Nient'altro! Eccheccevò?

    RispondiElimina