sabato 6 agosto 2016

normannità, questo è quello che io voglio da te...

a etretat, due umani si baciano, prendendo esempio dalle lumache...

 dopo, lui vorrebbe buttarsi in mare, ma...

resta troppo ammirato dalle bianche, altissime falesie, che già affascinarono proust e monet...
e decide di proseguire a viv(i)ere...
guardate un pò anche voi, che bellezze...! (le falesie, sotto,  intendo...)

ma di bellezza non si vive...è l'ora di trasformarsi in un foreign fighter...e affrontare mucche e turisti francesi...
vivi, non soddisfatta del suo partner, riprende ad ammirare i paesaggi struggenti...


io, invece, mi camuffo per completare la mia missione...
sino alla fine dei giorni...





mi rinchiudono nelle case a graticcio della bella rouen....

ma torno libero...
e ammiro la cattedrale illuminata nella notte...
e frequento il metropol, bar di sartre e de beauvoir da studenti...



ma i ricordi tornano alle magiche scogliere bianche...
e alle compagne di viaggio...(le scarpe, ovviamente...)

Nessun commento:

Posta un commento