domenica 5 agosto 2018

ta ta ta tatarstan!


Nei scorsi giorni siamo stati nella bella Vladimir-città più importante della Russia fino al 1552 quando i Mongoli furono costretti i principi regnanti a spostarsi di 200 km nell’allora paesino chiamato Mosca- e nella bucolica Sudzal- paese fiorente fino al 1864 quando decisero di non farvi passare la transiberiana, bel kremlino e vari monasteri che hanno fatto da set per Andrei Rublev di Tarkovskii.


La Grande Madre Russia ci ha accolti… più nella sua immensita' che nella sua benevola maternità.
Oggi siamo all'undicesimo giorno di viaggio, più o meno abbiamo già percorso 4.000 chilometri in treno...sempre faticando per capire come raggiungere i posti, gli orari e prenotare il nostro MECTA- posto a sedere.
Dopo 13 ore di cuccetta condivisa con dei simpatici Omskiani, Nikolaj e Vera, siamo approdati fisicamente distrutti nel Tatarstan, città di Kazan. Siamo in un albergo stile sovietico, Enrico dorme febbricitante al mio fianco avvolto da una coperta tatara a fioroni rossi e blu, ieri sera tra varie incomprensioni linguistiche e risate ci hanno offerto birra zighuli, salame di manzo, cetrioli, pomodori, formaggio, confetti e cioccolato russo…il nostro stomaco già provato da giorni di kartoffen, carne, salse mayonesose e kvas non ha retto!


Ah, alle 15.00 previo appuntamento alla stazione di Kazan con la bigliettaia per cercare di trovare uno o più treni che ci porti tra qualche giorno a Perm, ci siamo finalmente riusciti, ma capire il sistema della ferrovie e prenotare un posto è un’impresa non da poco…!







quando devi pagare qualcosa devi sempre fare la kacca, il denaro come escremento: Freud aveva ragione!



 Dopo aver dormito, eccoci per le vie di Kazan, regno dei Tatari ( Kazan pare voglia dire pentola o padella ed è un vero melting pot di razze e di lingua!)

 Ospiti in Ulitsa Tatarstan, dormiamo all'hotel Tatarstan e siamo circondati da tatarstanici
 si annoiano da quando è morto Lenin...

 su ogni bus oltre al conducente c'è una bigliettaia lavandaia in ciabatte

 enrico si è scatenato in compere al mercatino della domenica
 invece vivi si prepara all'altare moda autunno/inverno
 ...ecco nuovo cappellino di vecchia signora russa 100 rubli...1 euro e 20!



 pranzetto vegano a tradimento (burger di lenticchie e tofu) nel quartiere ex ghetto dei tatari











1 commento:

  1. Ciao, sono Theresa Williams Dopo essere stata in relazione con Anderson per anni, ha rotto con me, ho fatto tutto il possibile per riportarlo indietro ma tutto era invano, lo volevo così tanto indietro a causa dell'amore che ho per lui, L'ho pregato con tutto, ho fatto delle promesse ma lui ha rifiutato. Ho spiegato il mio problema alla mia amica e lei mi ha suggerito di contattare un incantatore che potrebbe aiutarmi a lanciare un incantesimo per riportarlo indietro ma io sono il tipo che non ha mai creduto nell'incantesimo, non ho avuto altra scelta che provarlo, io ho spedito il mago dell'incantatore e lui mi ha detto che non c'era alcun problema che tutto andasse bene prima di tre giorni, che il mio ex tornasse da me prima di tre giorni, ha lanciato l'incantesimo e sorprendentemente nel secondo giorno, era intorno alle 16:00. Il mio ex mi ha chiamato, ero così sorpreso, ho risposto alla chiamata e tutto quello che ha detto è che era così dispiaciuto per tutto quello che è successo che voleva che tornassi da lui, che mi amasse così tanto. Ero così felice e sono andato da lui che è così che abbiamo iniziato a vivere felici insieme di nuovo. Da allora, ho promesso che chiunque conosca un problema di relazione, sarebbe di aiuto a tale persona riferendola all'unico e potente incantatore che mi ha aiutato con il mio problema. Sua e-mail: {drogunduspellcaster@gmail.com} puoi inviarlo via email se hai bisogno della sua assistenza nella tua relazione o in qualsiasi altro caso.
    1) Incantesimi d'amore
    2) Incantesimi d'amore perduti
    3) Incantesimi di divorzio
    4) Incantesimi di matrimonio
    5) Incantesimi vincolanti
    6) Incantesimi di rottura
    7) Bandire un amante passato.
    8.) Vuoi essere promosso nel tuo ufficio
    9) vuoi soddisfare il tuo amante
    Contatta questo grande uomo se hai qualche problema per una soluzione duratura
    attraverso {drogunduspellcaster@gmail.com}

    RispondiElimina