lunedì 11 aprile 2016

mi ritorno in mente...

Qualche ora al giardinetto, dopo tanto gironzolare anda e luso.
Un viaggio di piacere, come si dice.
Ma lo è stato davvero.
Sto bene, ho gli occhi dolci, varie conferme, alcune novità.

Ultime tappe, dopo Ronda: Gibilterra, spicchio di terra inglese davanti a un' Africa suggestiva e incombente.
E Malaga, con il suo splendido museo Picasso.
Bellissima mostra anche ieri a Milano, sul simbolismo.
Un viaggio pieno di colori, fiori, frutta, cantanti e città.
Qualcosa in me, nella valigia negli occhi nel cuore.

Tempo bello anche qui oggi.
Mi preparo al rientro con i miei studenti, a gestire alcuni impegni, a tornare a vedere qualche film, a leggere qualcosa, dopo tanti giorni di altro e ancora altro...
Ho provato, con fatica, a stare a contatto con le vicende del mondo.
Mi sento staccato ora, come su una mongolfiera.
Anche il rifiuto della Nottetempo su Fare il morto mi scivola addosso, tranquillamente...
Cercherò altre strade.

Mi ritorno in mente.
Unici impegni per oggi: fare lavatrici, farsi  la barba e tagliarsi i capelli, guardarsi allo specchio.
Le unghie delle mani me le hanno già tagliate ieri, dolcemente...




Nessun commento:

Posta un commento