venerdì 17 giugno 2016

stupore stupendo

Trovo surreale che un omosessuale omofobo stermini cinquanta persone, omosessuali e lesbiche, in un locale che lui stesso frequentava.

Trovo allo stesso modo imbarazzante che l'Europa sia difesa oggi da antieuropeisti come Cameron, che le Borse facciano terrorismo psicologico sui rischi della Brexit, dopo aver scorrazzato in lungo e in largo sulla UE, facendone scempio.

Trovo sconfortante che sedicenti islamici se ne freghino delle loro autorità religiose, e ancor più che molti cattolici se ne freghino di quel che pensa e dice il loro Papa (ad es. sulle armi, o sui migranti, o sui poveri...) e -sotto sotto, insieme a tanti preti e cardinali- lo dileggino.

Trovo divertente che CGIL italiana (per non parlar di CISL e UIL) e CGT francese si chiamino ancora con lo stesso nome (sindacato), pur facendo cose molto diverse, ad es. contro la riforma del lavoro.
In Francia si paralizza un paese, mentre in Italia si raccolgono firme, si indicono scioperi di 6 ore, o si organizzano insulsi cortei.
Magari falliranno entrambi, ma c'è una bella differenza, no ?

Trovo assurdo che si giochi un torneo europeo di calcio, come se niente fosse, tra un attentato e l'altro, tra una rissa e l'altra (tra cittadini europei), e mentre l'Europa va a ramengo.

Inutile, da sempre ma ancor più oggi forse, cercare razionalità o coerenza negli atti e nelle parole degli umani.







Nessun commento:

Posta un commento