venerdì 30 agosto 2013

arieccomi ! e... arieccoli !

Arieccomi !
So con quanta trepidazione, affezionati lettori, elettori ed elettrici, attendevate il mio rientro su queste scene (sulle altre, resto in incognito, faccio finta di non essere tornato...).
Viaggio in Scozia ben concluso, per quanto claudicante (piede in fallo all'isola di Berneray, nel goffo tentativo di saltare un torrentello).
Avrei molte cose da raccontare (luoghi paradisiaci, spesso flagellati da venti e piogge atlantiche; Oban e le mangiate di ostriche e scallops sul molo, gli skyline di Glasgow, città davvero affascinante, con la sua Necropolis dei morti e dei vivi in piena città....), etc etc.
In ogni caso, come spesso mi capita di pensare dopo che sono tornato, ho fatto bene a partire.
Anche se, questa volta, ho faticato un pò questa volta a dirigermi davvero verso l'aeroporto.

Arieccoli !
Torno e nulla appare cambiato.
Tutto si ripete, anche se ad un livello sempre più ridicolo e degradante, e degradato.
Gli USA, con la loro consueta creatività (che però destinano solo ad inutili invenzioni), ripropongono la guerra internazionale come strumento di risoluzione delle guerre civili e con lo stesso pretesto con cui hanno scatenato la guerra in Iraq (ed anche in questo caso in assenza di qualunque 'pistola fumante' e senza alcuna 'foglia di fico' di marca ONU).
Pare che le prove le stia fornendo il Mossad, un agenzia davvero imparziale...
Peraltro, ancora una volta, Governi che bombardano e colonizzano violentemente mezzo mondo (e che hanno protetto Assad e i suoi e loro traffici in Siria per mezzo secolo), ora si commuovono davanti all'uso di armi chimiche da parte di un terribile dittatore...Che farsa!
Il pacifismo, inevitabilmente, tace. Già morto da tempo, colpito al cuore nelle guerre precedenti, ammutolito in primo luogo dalla propria inadempienza ed insensatezza.

Arieccoli (2) !
Vedo che il PD e Napo lavorano come sempre al meglio per far guadagnare tempo a Berlu e per riuscire a farlo sopravvivere e vincere ancora una volta (e non solo sull'IMU).
Dei geni, veramente...
Prendere tempo, procrastinare la spallata, che non arriverà mai, ridare spazio ai Violante e ai Letta (i gemelli del gol), far durare il governo, far sopire qualunque tentativo di reazione, attendere ancora, nella speranza che qualcosa accada o ci si inventi per aggirare ancora leggi ed elettori.
Tutti insieme appassionatamente, senza alcuna remora di ordine morale.
Ma che dico 'morale', neppure vale la pena di usare una parola simile.
Siamo oltre la vergogna, il cinismo, l'opportunismo, il trasformismo.
Siamo al naufragio definitivo di qualunque credibilità della politica.
Davanti a tutto questo non resta che una cosa sola da fare: dare le dimissioni.
Le mie.





Nessun commento:

Posta un commento