sabato 24 giugno 2023

solo la morte (mi ha portato in collina)...

Solo la morte ci ha liberato di Berlusconi (ma non del berlusconismo, che è ben vivo e vegeto).

Solo la morte può far fallire i sogni dei ricchi: quelli che giravano a suon di dollari in fondo agli oceani alla ricerca del Titanic, ad esempio.

Ma anche i sogni (per me, incubi) degli sviluppatori, degli informatici, dei matematici, dei virtualizzatori senza fine: la realizzazione dei loro visori che illudono e dei loro occhiali che filmano, delle loro videocamere che ci controllano ovunque, dei loro microchip sotto cute. C'è solo da sperare che muoiano, insieme ai loro sogni. Perchè, se resteranno vivi, nessuno potrà e saprà opporsi e fermarli.

Solo la morte potrà far smettere masse di giovani dallo sbevazzare gli spritz nei bar o dal farsi sedare a vita dagli smartphone incorporati.

Solo la nostra morte (da alluvionati, affogati, terremotati, affamati, bombardati, investiti, avvelenati, cancerosi, contaminati, radioattivi, incidentati, fucilati ed impiccati...) permetterà al pianeta di riprendere a respirare.

Solo la morte di tutti gli immigrati, in mare o per terra, farà finire la loro strage nazista da parte nostra.

Solo la morte potrà fermare la distruzione che i nostri governi e la nostra specie stanno perpetrando e perpetuando, senza alcun desiderio di smettere.

Solo la morte potrà uccidere i necrofili che siamo diventati.




1 commento: