Ci stiamo avvicinando ai 20.000 morti uccisi dal lato palestinese.
Considerato che pare siano morti un centinaio di soldati israeliani, rispettando il principio già tracciato di 100 palestinesi morti per un israeliano, credo che Netanhyau e i suoi imperterriti e valorosi generali, si sentiranno legittimati a superare quella cifra, ed arrivare ad ucciderne altri mille in avanzo.
Credo che anche Biden potrebbe accettare una proporzione simile, dall'alto della sua liberale umanità.
Ma forse non si accontenteranno ancora: gli arabi per loro (e forse anche per tutti noi occidentali , purtroppo) valgono come gli insetti.
D'altronde, quando la psicosi di guerra avanza, non si riconosce più l'umanità di nessuno.
Tanto che gli ebrei si ammazzano anche fra loro, confondendo amici e nemici, come avviene sempre nelle crisi paranoiche.
Lo stesso esercito israeliano ha dovuto ammettere infatti che venti suoi soldati sono stati uccisi da 'fuoco amico'.
E Bifo ha raccontato questa storia: https://comune-info.net/il-suicidio-psicotico-di-israele/?utm_source=mailpoet&utm_medium=email&utm_campaign=Il+suicidio+di+Israele
In tutto questo disastro, almeno consola sentire che ancora esistono esseri umani (o sovrumani, ormai?), che sono capaci di comprendere, di allargare lo sguardo, di non lasciarsi prendere dall'odio, di attraversare il dolore, di andare oltre.
Ad esempio, Beniamino Zuncheddu di Burcei, che si è fatto ingiustamente 32 anni di carcere e parla ai microfoni come se non ce l'avesse con nessuno e non fosse capitato a lui. Un vero filosofo, eroe involontario dei nostri tempi.
Ad esempio, la figlia di Aldo Moro, che parla dei brigatisti e li chiama ora 'amici difficili e preziosi': https://genova.repubblica.it/cronaca/2023/12/11/news/agnese_moro_br_giustizia_riparativa_genova_palazzo_ducale-421618462/?ref=RHLF-BG-P16-S1-T1
Statisti eccelsi, militari imperterriti, governanti del nulla, uomini comuni in tutto il mondo, prendete esempio!
Nessun commento:
Posta un commento