martedì 5 dicembre 2023

premio alla poesia

 

Bello, bello, bello mondo, bello ridere di

mondo in luce mattutina 

in colorazione di mondo con stagioni 

popolazioni e animali. Bello mondo

questo ricordo, questo io lo ricordo

bello, molto bello mondo, con cielo

diurno e notturno, con facce che

mi piacevano e musi e zampe e

vegetazione che mi sospirava 

leggera leggera, tirando via

chili e scarponi interiori che mi

infangavano, tirando via ferri da stiro

che mi portavo nel petto, e gran pulitura

di dentro. Bello questo io lo ricordo bello

molto bello mondo.

Io ho avuto soccorso a volte da

una piccola foglia, da un frutto così 

ben fatto che dava sollievo a mio

disordine di fondo. Sì sì.

 

Qualche sera fa, grazie a dei cari amici, ho avuto la fortuna di poter assistere -al  Teatro delle Vigne, a Lodi- all 'Innamoramento quotidiano' di Mariangela Gualtieri.

Lei sì che meriterebbe un premio !

Ma, a vederla, leggerla e sentirla, non credo che le interessi.

 


1 commento:

  1. Bellezza e incanto ! Grazie infinite per aver condiviso questo delicato brano poetico .

    RispondiElimina